Iscriviti alla Newsletter settimanale

martedì 18 novembre 2008

Barabino e Partners leader delle agenzie Assorel

Anche per il 2007 la società Barabino & Partners, consolidando la propria leadership storica, si conferma la numero uno per dimensione del giro d’affari e degli addetti nella Classifica dei Soci Assorel per il 2007, superando la soglia dei 16 milioni di Euro di fatturato di soli onorari professionali. L’analisi elaborata dall’Associazione delle agenzie di Relazioni Pubbliche evidenzia lo stato di salute del settore delle Relazioni Pubbliche nel 2007, definito “l’anno d’oro delle RP” a livello globale che si contraddistinguono come “lo strumento più adatto per affrontare e superare crisi di reputazione e contrazione dei consumi”, come recentemente sottolineato da Furio Garbagnati, Presidente dell’Associazione.

Ai primi posti del ranking associativo seguono le due società romane del Gruppo Mediante, Eprcomunicazione e MN, il cui fatturato onorari complessivo si avvicina ai 10 milioni di Euro ed Edelman, società multinazionale indipendente, che raggiunge per la prima volta in Italia il traguardo dei 4 milioni di Euro, obbiettivo sfiorato da Noesis che si guadagna la quinta posizione. Tutti i dati riportati derivano dalle analisi di bilancio secondo i principi richiesti dall’Associazione, che fanno quindi riferimento al solo fatturato onorari delle 19 agenzie associate ad Assorel che hanno aderito al Ranking 2007 e alle sole attività di Relazioni Pubbliche, con esclusione dei ricavi derivanti da eventuali altre attività di competenza dell’agenzia. I fatturati presenti nella Classifica Assorel non sono pertanto raffrontabili con quelli indicati nel bilancio civilistico. Per visionare la tabella con la classifica dei fatturati agenzie Assorel 2007,

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ICCO e Pubblicità Progresso. Le strutture operative dei Soci Assorel sono presenti a Torino, Milano, Brescia, Udine, Ferrara, Bologna, Pescara e Roma.

0 commenti:

Posta un commento