Iscriviti alla Newsletter settimanale

sabato 8 agosto 2009

SMAU Business Bologna

Meno due giorni a Smau Business Bologna che giovedì 18 giugno e venerdi 19 giugno aprirà le porte del padiglione 33 di BolognaFiere agli imprenditori, decisori aziendali e professionisti dell’ICT del Centro Nord per fare il punto sulla rilevanza delle nuove tecnologie per il business. L’evento è gratuito ma necessita di registrazione su www.smau.it.

La prima edizione di Smau Business Bologna accenderà i riflettori sulle numerose eccellenze locali per permettere agli imprenditori e ai decisori aziendali dell’Emilia Romagna di comprendere come migliorare il proprio business attraverso le esperienze dirette di imprese del territorio. L’Emilia Romagna, del resto, è un territorio particolarmente sensibile al tema dell’innovazione tecnologica: come è emerso dai dati dalla ricerca promossa dall’Osservatorio Smau e condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano per sondare lo stato di adozione delle ICT in Emilia Romagna emerge che la Regione, con un mercato di circa 1.200 milioni di Euro, contende a Lombardia e Veneto il primato negli investimenti in nuove tecnologie.

L’ Osservatorio Smau ha lanciato in queste settimane una sfida agli imprenditori del Centro-Nord a cui hanno risposto oltre cento aziende e pubbliche amministrazioni, che hanno candidato la propria esperienza di successo di adozione di soluzioni tecnologiche innovative. Tra le candidature pervenute sono state selezionate 25 aziende finaliste che concorrono all’assegnazione del Premio Innovazione ICT. Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato in occasione di Smau Business Bologna il 18 giugno alle ore 12 presso il Padiglione 33 di BolognaFiere. I casi finalisti saranno pubblicati nell’Agenda dell’Innovazione distribuita in fiera e raccontati nell’ambito degli oltre 40 workshop da 50 minuti in calendario il 18 e 19 giugno.

Per scaricare l’invito al Premio Innovazione ICT vai su www.smau.it/premio

Di seguito le 25 aziende in corsa per il Premio Innovazione ICT suddivise in 8 categorie:

SISTEMI GESTIONALI INTEGRATI, BUSINESS INTELLIGNECE E CRM
- Bertoli: Polo di Torrile (PR)
- Gruppo Carel di Padova
- G.D di Bologna
- Giesse di Budrio (BO)
- Monzino Holding di Milano
- Sirea di Barbiano di Cotignola (RA)
- Stromab di Campagnola Emilia (RE)
- System Group di Fiorano (MO)

MOBILE & WIRELESS
- ATC Bologna
- Italia News di Bologna
- Linea Blu di Bologna

INFORMATION SECURITY
- Comune di Bologna

SISTEMI DI COMUNICAZIONE AVANZATI
- CNA Forlì-Cesena
- Cooperativa Società Dolce di Bologna
- Edis di Modena
- Vimec di Luzzara (RE)

ARCHITETTURE IT
- Inver di Bologna
- Zenit di San Cesario (MO)

E-COMMERCE
- Ducati di Bologna
- Mandarina Duck di Cariano di Granarolo (BO)
- Ferrari di Modena

WEB 2.0
- Cassa di Risparmio di Ferrara
- CNA Parma

ICT NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- Comune di Ferrara
- Regione Emilia Romagna

0 commenti:

Posta un commento