Iscriviti alla Newsletter settimanale

sabato 8 agosto 2009

SMAU Milano

Dopo un primo semestre del 2009 dedicato agli eventi itineranti realizzati in collaborazione con le associazioni industriali del territorio, Smau torna a Milano da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre ai padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity con una tre giorni ricca di novità per il mondo dell’impresa e del canale ICT e un calendario denso di appuntamenti.

Il nuovo format di Smau, realizzato congiuntamente agli operatori dell’Ecosistema IT (aziende ICT, stampa specializzata, docenti e analisti, …), intende fornire alle imprese utenti e alle pubbliche amministrazioni una valida piattaforma volta a favorire l’interazione con i fornitori di tecnologie e a comprendere i concreti benefici di business derivanti dall’adozione delle tecnologie informatiche proponendo, attraverso la registrazione al sito internet, percorsi di visita personalizzati per ciascun visitatore e incontri one to one.

Due le dimensioni del Salone: Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni, Smau Trade, mirata agli operatori del canale ICT.

Smau Business proporrà ai suoi 25.000 manager attesi percorsi formativi con oltre 200 workshop a cura dei migliori docenti ed esperti sulle tematiche più attuali e mirati per esigenze di business e per funzione aziendale - CIO e Responsabili IT, Marketing & Sales, Amministrazione e Finanza, Logistica, Risorse Umane, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Un ricco calendario di workshop business, invece illustrerà i casi di successo delle imprese italiane utenti appartenenti ai più svariati settori, per comprendere i benefici abilitati dall’introduzione di soluzioni tecnologiche in azienda. Tra le tematiche affrontate: architettura IT, stampa digitale, information security, sistemi gestionali integrati, applicazioni di business intelligence, applicazioni di CRM, applicazioni CAD e PLM, Mobile Wireless e RFId, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, applicazioni Intranet e Web 2.0, eProcurement e di eSourcing, applicazioni Voip e Unified Communication, applicazioni Web B2c e servizi di marketing ondine, utilizzo delle ICT nella Pubblica Amministrazione.

All’interno dell’area espositiva, che ospiterà i più importanti protagonisti del settore a livello nazionale e internazionale, sette nuove aree verticali saranno dedicate a Digital Media & Advertising, E-commerce, Fatturazione Elettronica, Information Security, PA & Sanità, Telco per l’Impresa, Wireless4Business Forum. Ogni area prevedrà percorsi formativi dedicati, convegni e tavole rotonde di approfondimento.

A tutti i visitatori professionali SMAU ripropone l’Agenda dell’innovazione, la pubblicazione distribuita gratuitamente e pronta a guidare le imprese nella scelta dei propri investimenti in ICT nel corso di tutto l’anno. All’interno saranno inseriti tutti i casi di successo proposti nei workshop e molti altri ancora, nonché i risultati emersi dalle ricerche condotte sulle aree focus dell’evento

Smau Trade, seconda dimensione di Smau 2009, dà appuntamento a tutti i professionisti del canale ICT – oltre 22.000 a Smau 2008 – con un convegno che vedrà la presentazione di una nuova ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano dedicata alle evoluzioni strategiche in atto e le principali operazioni di fusione e acquisizione, un calendario di workshop sui temi più caldi del momento, un’area espositiva con i maggiori distributori e vendor riuniti e una pubblicazione ad hoc distribuita a tutti i partencipanti: l’ Agenda del Trade.

Tornano infine, dopo il successo del 2008, “Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al business”, la vetrina delle più innovative start up e degli spin off più d’avanguardia provenienti da tutt’Italia, e “Innovazione per il Retail e la GDO”, l’area a cura di Confcommercio dedicata alle soluzioni tecnologiche per il mondo del commercio.

Per rendere ancora più efficace la visita alla Manifestazione, sul sito www.smau.it verrà riproposto MySmau, sistema avanzato di registrazione e profilazione, in grado di consentire al visitatore di costruirsi un percorso di visita personalizzato: sulla base delle informazioni inserite, il sistema proporrà a manager, professionisti, operatori del canale i workshop più adatti alle loro esigenze di business e suggerirà gli stand di fornitori di soluzioni ICT correlate ai temi di interesse. Il visitatore potrà così identificare in modo immediato le soluzioni più indicate alle necessità della sua azienda.

Smau Milano, il principale momento di (in)formazione e incontro scelto dai manager delle imprese e delle pubbliche amministrazioni sui temi dell’innovazione ICT per il business.

Per maggiori informazioni: www.smau.it

0 commenti:

Posta un commento