Iscriviti alla Newsletter settimanale

venerdì 13 novembre 2009

Flickr sceglie Snapfish

Nell’ambito della strategia di Yahoo! di porsi al centro della vita online delle persone, Flickr, una delle più ampie community di photo-sharing, annuncia la partnership con Snapfish by HP per fornire ai propri utenti in tutto il mondo una gamma ancora più ampia di opzioni per la stampa di foto e la creazione di diverse tipologie di prodotti fotografici. Snapfish consentirà agli utenti di Flickr di trasferire, organizzare e stampare foto rapidamente, nonché di creare articoli personalizzati utilizzando le immagini preferite. Questa è la prima volta che la maggior parte degli utenti internazionali di Flickr avrà la possibilità di stampare foto direttamente dal proprio account, un vantaggio che deriva dalla presenza internazionale di Snapfish in 22 paesi.

Con questo accordo, Flickr semplifica le operazioni di stampa per i propri 40 milioni di utenti nel mondo. Flickr e Snapfish hanno sviluppato un ambiente integrato e intuitivo che coniuga le capacità di stampa di Snapfish con le funzionalità di Flickr per l’organizzazione online delle foto, quali Organizr, Set e Photo Page. Ad esempio, da Flickr Organizr si possono scegliere con facilità singole foto o interi set da elaborare o stampare tramite Snapfish, e creare così una varietà di prodotti fotografici utilizzando le immagini personali pubblicate su Flickr.

“Per Flickr è importante che gli utenti di tutto il mondo abbiano la possibilità di dare vita alle proprie immagini attraverso la stampa e la condivisione”, ha commentato Douglas Alexander, general manager di Flickr. “Siamo estremamente lieti della partnership con Snapfish, poiché siamo certi che saprà offrire il valore e le potenzialità che i nostri utenti si aspettano per la gestione delle loro foto”.

Oltre a migliorare le capacità di stampa e la creazione di foto regalo, la collaborazione di Flickr con Snapfish offrirà alla community maggiore flessibilità per la spedizione delle foto: non solo sarà possibile stamparle da qualsiasi parte del mondo, ma potranno essere spedite ovunque gli utenti desiderino.

“Siamo estremamente compiaciuti di mettere il servizio di Snapfish a disposizione della community di Flickr e di collaborare con uno dei più importanti protagonisti del settore in materia di condivisione foto e video online”, ha dichiarato Ben Nelson, general manager di Snapfish by HP. “Flickr è per noi il partner ideale per realizzare l’obiettivo di raggiungere utenti e appassionati di fotografia digitale nel punto in cui interagiscono e condividono online i propri ricordi digitali”.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Flickr con Snapfish si trovano sul blog di Flickr http://blog.flickr.net/2009/11/12/snapfish.

Flickr
Flickr è uno dei leader mondiali nel campo della condivisione di foto e video on line, dove le persone esplorano, trovano e gestiscono immagini e video dei momenti di vita quotidiana con gli amici, la famiglia e il mondo. Con 82 milioni di visitatori al mondo ogni mese e più di 4 miliardi di foto e video salvati da 40 milioni di utenti, Flickr si posiziona come “sguardo del mondo”. Flickr ha rivoluzionato la condivisione, la scoperta e l’esperienza delle persone attraverso la digital imagery. Per condividere e esplorare il mondo di foto e video, visita www.flickr.com.

Yahoo!
Yahoo!, grazie alla propria tecnologia innovativa, all'offerta di esperienze e contenuti coinvolgenti, richiama centinaia di milioni di utenti ogni mese, ed è una delle destinazioni Internet più trafficate nonché la principale online media company. La vision di Yahoo! è essere al centro della vita online delle persone, proponendo Internet experience rilevanti e significative per gli utenti. Yahoo! ha sede a Sunnyvale, in California.

Per maggiori informazioni su Yahoo! Italia, parte di Yahoo! Europe e Yahoo! Inc., visita http://it.docs.yahoo.com/info/releases.html e la Press Room su Flickr http://www.flickr.com/photos/yahoo_italia_ufficio_stampa.

Per maggiori informazioni su Yahoo! Inc. visita http://pressroom.yahoo.com e il blog Yodel Anecdotal http://yodel.yahoo.com.

0 commenti:

Posta un commento