Iscriviti alla Newsletter settimanale

mercoledì 18 novembre 2009

Master in Marketing e Comunicazione

Il Master, che si svolgerà nei weekend dal 30 gennaio al 27 giugno 2010, fornisce un’importante occasione di formazione e crescita professionale per tutti coloro che desiderano conoscere a fondo le dinamiche della comunicazione, aggiornarsi sui nuovi strumenti, i nuovi linguaggi creativi e le nuove opportunità per comunicare. Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’agenzia PLEON, in Via Lorenzini, 4 – Milano.

Il Master “Online+Offline+Unconventional” è un percorso formativo che si rivolge ad un limitato numero di partecipanti che vogliano entrare nel mondo della comunicazione, o che già vi operano, e sentano la necessità di integrare e aggiornare le proprie conoscenze, nell’ambito della comunicazione e dei new media, attraverso l’originalità e l’efficacia dei nuovi percorsi innovativi. La particolarità del Master “Online+Offline+Unconventional” è riconoscibile anche nella precisa scelta di una didattica attiva che integra lezioni frontali, partecipazione di gruppo e sperimentazioni individuali attraverso lavori in team, esercitazioni personali, simulazioni, analisi progettuali e di case history, per giungere alla comprensione e all’apprendimento dei concetti e degli approcci operativi proposti. “Non passa giorno senza che incontriamo una nuova azienda che sta affrontando il dilemma di riprogettare il proprio modo di fare marketing e comunicazione: le profonde trasformazioni ormai avvenute nel mondo dell’editoria e dei media si stanno ripercuotendo in modo irreversibile anche su tutta la filiera che sta a valle”, conferma Gianni Catalfamo, Presidente di Pleon e uno dei docenti del corso.

La didattica si articola in 6 moduli, per un totale di 160 ore di formazione, che si svilupperanno in formula week-end, per favorire la partecipazione di chi già lavora. Gli sbocchi professionali di questo percorso aprono attività presso agenzie di pubblicità, web agencies, redazioni, agenzie di relazioni pubbliche e uffici stampa, in aziende o società di organizzazione eventi, nelle aree preposte alla comunicazione e marketing. Al termine del Master verrà rilasciato a ciascun partecipante che abbia frequentato regolarmente almeno l’80% delle lezioni l’attestato di High Professional in Marketing and Communication.

Il “Master OOU” è a numero chiuso. La domanda di ammissione deve essere consegnata entro il 20 dicembre 2009 al seguente indirizzo: formazione@hrsoluzioni.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.master-oou.it

HR Soluzioni è una società di professionisti del Capitale Umano in tutte le sue forme, dal disegno ai processi, che offre alle aziende servizi di Ricerca e Selezione del Personale, di Formazione e di Consulenza Aziendale. www.hrsoluzioni.it

Orchextra è un network di imprese di comunicazione che opera sull’intero territorio nazionale. Le agenzie consorziate sono: Creativa a Torino, Crespi e Associati a Sanremo, Integra Solutions a Forlì, McGraphis a Roma, Signorelli & Partners a Catania. www.orchextra.it

Pleon Italia, fra le principali agenzie di consulenza a livello nazionale e internazionale, è organizzata in 2 uffici dislocati sul territorio nazionale, Milano e Roma, con oltre 40 professionisti. ll 16 Giugno scorso PLEON ha annunciato la propria fusione con KETCHUM, una delle principali società del settore delle relazioni pubbliche a livello mondiale. Tra i servizi offerti: Consulenza Corporate (change e crisis management) Marketing Communication, Gestione Eventi e Social Media strategy. www.pleon.com

0 commenti:

Posta un commento