Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 5 novembre 2009

Working Capital al Venture Camp di Mind the Bridge

VentureCampIl progetto di Telecom Italia parteciperà all’evento milanese che mira a creare una rete di rapporti di business tra le più innovative start up italiane e i venture capitalist della Silicon Valley.

Working Capital parteciperà al Venture Camp, l’evento organizzato da Mind the Bridge che si terrà il 6 e 7 novembre a Milano, presso la sede della Fondazione Corriere della Sera.

Per il nostro progetto questa sarà  un’ulteriore occasione di entrare in contatto con il mondo delle start up italiane, quattordici delle quali saranno presenti al camp per esporre i loro progetti di business ad una grande platea di potenziali investitori. Un piccolo gruppo, selezionato tra le imprese partecipanti, sarà poi invitato al Silicon Valley Road Show, un viaggio nella patria del venture capitalism che ha come obiettivo quello di favorire l’instaurazione di rapporti concreti tra la scena imprenditoriale italiana e il mondo degli investitori californiani.

Attraverso Working Capital, Telecom Italia vuole contribuire allo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale italiano orientato all’innovazione e alla valorizzazione dei giovani talenti. Proprio per questo, Working Capital sarà presente al “Venture Camp” con un info point attraverso il quale promuoverà il barcamp di Napoli del 10 novembre, avvierà le prime iscrizioni per la tappa milanese del Tour del 16 dicembre e raccoglierà i progetti e le nuove idee degli imprenditori presenti. Durante la seconda giornata di lavori Salvo Mizzi, responsabile Internet Media & Digital Communication di Telecom Italia, sarà presente presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera in occasione dell’elezione della start up vincitrice del “Premio Working Capital Mind the Bridge Gym”, istituito da Telecom Italia in collaborazione con Mind the Bridge.

Clicca qui per leggere il programma completo dell’evento.

0 commenti:

Posta un commento