Iscriviti alla Newsletter settimanale

venerdì 5 febbraio 2010

Corso di alta formazione in Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa

Sono in chiusura le iscrizioni per la quarta edizione del Corso di Alta Formazione in RELAZIONI PUBBLICHE, UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS, che partirà a Bologna il 27 febbraio 2010.

Il corso ha una durata di 4 mesi, al termine dei quali è previsto uno stage aziendale di 3/6 mesi per i giovani laureati non occupati professionalmente. La frequenza è di sabato full-time.

Il percorso formativo si rivolge a laureati e laureandi che aspirano a lavorare all’interno della funzione comunicazione di aziende, in agenzie di PR & Eventi, Uffici stampa e web agency e a giovani professionisti che vogliono consolidare le proprie competenze.

Il corso è articolato in due parti. La prima, di carattere teorico, è incentrata sull’analisi dell’ambiente in cui opera la comunicazione d’impresa e dei due settori di riferimento delle RP: le relazioni interne ed esterne. La seconda parte, di carattere pratico, intende invece trasmettere ai partecipanti gli strumenti operativi e le abilità necessarie per scrivere un comunicato stampa, organizzare una conferenza, individuare i media migliori, intercettare gli interlocutori giornalisti, scrivere un blog, ecc. Particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione on-line.

Il percorso formativo si distingue anche per i temi della comunicazione europea e del giornalismo attivo, temi che potranno essere approfonditi successivamente in un seminario di 7 giorni a Bruxelles, tenuto da prestigiosi relatori delle principali istituzioni europee.

Il corso è affidato a professionisti di provata esperienza: direttori del settore comunicazione in azienda, titolari di agenzie di RP e Uffici Stampa, consulenti e giornalisti.

PER INFORMAZIONI:

Professional Datagest

Via G. Leopardi 6, Bologna

Tel. 051220601 Fax 051238318

0 commenti:

Posta un commento