Iscriviti alla Newsletter settimanale

venerdì 19 febbraio 2010

Corso di formazione per Consigliere Gruppo Parlamentare

Running in collaborazione con RETI, propone il corso si propone di formare figure professionali dotate di specifiche capacità e competenze tecniche nell’attività di gestione e consulenza dell’attività parlamentare – sia del deputato che del gruppo – con i necessari approfondimenti teorico-pratici legati ai profili: istituzionali, organizzativi e della comunicazione sia tradizionale che web 2.0 . Sarà infatti analizzato l’utilizzo dei social network e dei new media quali strumenti utili per comunicare e creare consenso.

Il corso è rivolto a giovani laureati e laureandi che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi, nonché a coloro i quali abbiano maturato l’esperienza di Assistente Parlamentare. L’ammissione al corso prevede il superamento di una prova selettiva su valutazione del curriculum vitae, test psico-attitudinali e colloquio tecnico-motivazionale. Un approccio pratico arricchirà l’insegnamento teorico e i momenti di dibattito, alternando lavori di gruppo a esercitazioni e simulazioni in aula.

Il corso è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche ed il programma è di complessive 60 ore di formazione da svolgersi in 20 giornate con orario 17,00-20,00. Il corso prevede 11 esercitazioni. Ai partecipanti ritenuti meritevoli, Running offre borse di studio sino ad un raggiungimento massimo del 50% della quota di partecipazione.

Un’apposita commissione effettuerà a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati della prova di selezione. Al termine del percorso formativo i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’ attestato di frequenza al corso. Running promuove stage compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione presso le strutture stesse.

0 commenti:

Posta un commento