Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 11 febbraio 2010

Riparte ASSOREL ACADEMY, terza edizione del Piano di Formazione professionale per le Relazioni Pubbliche e la Comunicazione d’Impresa.

Si conferma l’impegno di Assorel nella formazione con l’edizione 2010 di Assorel Academy, marchio nato solo lo scorso anno ma già rinomato tra gli operatori del settore e non solo, che ha l’obiettivo di divulgare i “segreti” della professione dei Comunicatori d’Impresa, attraverso seminari che si articolano con dibattiti, confronti accademici e presentazione di case-histories.

Aperto ai Soci e ai non Soci, i relatori di Assorel Academy 2010 sono prevalentemente professionisti della Comunicazione delle società associate ad Assorel affiancati da testimonial esterni impegnati da febbraio a novembre in seminari articolati quest’anno su tre moduli principali: la ‘Gestione della crisi’, il ‘Digital’ e le ‘Specializzazioni’.

Assorel Academy è l’espressione concreta dei valori positivi di un’Associazione, che ha nei suoi Associati il patrimonio più autentico messo a disposizione di un progetto collettivo e aspira ad un posizionamento più alto nella valorizzazione stessa della professione. Circa 60 ore formative, in un mix equilibrato tra accademia ed esperienza diretta del mercato, distribuite in un ciclo di 12 seminari indipendenti nel loro sviluppo e centrati sull’approfondimento di tematiche professionali di grande attualità, sono la formula scelta da Assorel per contribuire a dare maggior valore alle imprese, motivarne i collaboratori e aiutarle a perseguire l’innovazione” dichiara Filomena Rosato, Consigliere Assorel, Responsabile Formazione e Rapporti con le Università.

Sono particolarmente soddisfatto del successo riscosso da questa iniziativa associativa che ha già coinvolto oltre 250 partecipanti in due anni con una redemption elevatissima per quanto riguarda la loro soddisfazione. E’ una risposta estremamente positiva e in controtendenza alle restrizioni che, in tempi di recessione dei mercati, impattano anche sulla formazione” conclude il Presidente Assorel, Furio Garbagnati.

Appuntamento di apertura del 2010 è il prossimo 26 febbraio con il primo dei tre seminari del modulo ‘Digital’ dal titolo: “Essere Digital: come sviluppare una campagna di RP attraverso i nuovi paradigmi del web 2.0”.

Per ogni informazione il Piano di Formazione Assorel Academy 2010, è pubblicato nella sezione dedicata di www.assorel.it oppure contattare Assorel, Alessandro Costella - Tel. 02.70.10.07.04 e-mail: direzione@assorel.it

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ICCO e Pubblicità Progresso.

0 commenti:

Posta un commento