Iscriviti alla Newsletter settimanale

mercoledì 17 marzo 2010

4COMM, il salone della Comunicazione

10 - 11 aprile 2010, Novotel - via Michelino 73 – Bologna. Queste le date e la location della prossima edizione di 4comm, l’iniziativa di Cna Bologna dedicata alla comunicazione per la piccola media impresa. Nuovi media, social network, fotografia e fumetto: sono le aree tematiche che caratterizzeranno la due giorni bolognese.

La comunicazione d’impresa può interessare anche l’artigiano e il piccolo industriale? Quali sono le nuove soluzioni che il mondo della comunicazione mette a loro  disposizione? Il web 2.0 può essere uno strumento di marketing non solo per le grandi aziende?

Da queste domande nasce la prossima edizione di 4comm, l’annuale convegno di due giorni organizzato da Cna  Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.

Due giorni per incontrarsi, parlare e discutere delle potenzialità dei vecchi e nuovi mezzi di comunicazione mettendo al centro i protagonisti del mondo Cna. Una comunicazione tagliata e cucita sulle esigenze di questi attori che da sempre hanno nel piccolo, nel loro know-how di nicchia,  il loro punto di forza e competitività.

Il convegno si articolerà  attraverso workshop, dibattiti e corsi suddivisi per macro-aree quali: tecnologia, web 2.0, fotografia, fumetto e stampa.

La quarta edizione del 4comm sarà caratterizzata da interventi che proporranno idee, storie, soluzioni che dimostreranno come l’approccio high value – low cost sia una scelta vincente e come il modello Made in Italy sia ancora sinonimo di grande qualità ed eccellenza.

“Attraverso dibattiti, case history, forum vorremmo offrire al mondo Cna, e non solo, un’opportunità. Un’occasione per confrontarsi e capire, in un mondo così complesso ed in continua evoluzione come quello della comunicazione, quali siano le potenzialità delle più svariate azioni comunicative inserite anche in un contesto low budget”, commenta Claudio Mancini, coordinatore dell’evento insieme a Cristiano Capelli, che continua “ci piacerebbe che il 4comm acquistasse nel tempo una sua identità riconoscibile: un appuntamento, un luogo di confronto, dove scoprire le nuove tecnologie, le innovazioni, le tendenze, le culture di progetto del mondo della comunicazione d’impresa.”

L’appuntamento è dunque per il 10 -11 aprile 2010, dalle 9 alle 18,30, - Novotel - via Michelino 73 - Bologna.

L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed al workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

0 commenti:

Posta un commento