Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 11 marzo 2010

Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio Guest Editor di Eurosport per un giorno

Martedì 16 marzo, a una settimana esatta dall’inizio dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura al Palavela di Torino, l'amatissima coppia di danza su ghiaccio composta da Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio sarà ospite presso la redazione di Eurosport in qualità di "Guest Editor".
Barbara e Maurizio saranno responsabili della linea editoriale dell'homepage del sito Yahoo! Eurosport, presiederanno la riunione di redazione, proponendo i temi della giornata, scegliendo le notizie sportive alle quali dare maggior rilievo e firmeranno un editoriale.

La pluri-premiata coppia racconterà le emozioni vissute per più di un decennio ai vertici del pattinaggio internazionale, che li ha visti aggiudicarsi l'oro ai Mondiali di Vancouver 2001, il bronzo ai Giochi di Salt Lake City 2002 e guadagnarsi il titolo di campioni d’Italia per 8 anni consecutivi dal 1995 al 2002.
Barbara e Maurizio non mancheranno inoltre di ricordare la loro esperienza a Vancouver, raccontando come hanno vissuto i Giochi Olimpici per la prima volta da commentatori ai microfoni di SKY, anzichè da atleti, intervistando molti dei loro compagni ed ex rivali sul ghiaccio. Senza dimenticare, infine, di presentare le imminenti sfide al Palavela di Torino che vedranno impegnati tutti i grandi, e le speranze per gli atleti italiani in cerca di riscatto dopo Vancouver.
“Questa stagione è stata piena di novità per noi. Prima l’incredibile esperienza all’ Olimpiade di Vancouver come commentatori e adesso questa giornata a Eurosport, durante la quale avremo la possibilità di capire come nascono le notizie e da cosa dipendono le decisioni di redazione. Poi sempre con Eurosport saremo ai Mondiali di Torino, a conclusione di questo entusiasmante periodo che ci ha visto per la prima volta dietro la telecamera.”

L'appuntamento clou della giornata sarà la live chat delle 15:00, quando Barbara e Maurizio apriranno il dialogo online con tutti gli appassionati.
I Mondiali di Pattinaggio di Figura di Torino su Eurosport
Eurosport offrirà ai propri telespettatori la copertura completa dei Campionati di Pattinaggio di Figura, in programma al Palavela di Torino dal 23 al 28 marzo, con oltre 20 ore di trasmissione in diretta e una programmazione totale di 35 ore.
Tutte le gare saranno commentate onsite da Angelo Dolfini e Massimiliano Ambesi, che in questa eccezionale occasione saranno affiancati proprio dalla coppia Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.
Ricca la copertura online dell’evento anche su eurosport.yahoo.it con tutte le notizie in aggiornamento costante, classifiche, risultati delle gare, servizi dietro le quinte e interviste, e molto altro ancora.

Il Gruppo Eurosport
Il Gruppo Eurosport è la piattaforma multimediale leader in Europa nell’intrattenimento sportivo.
Eurosport, canale sportivo leader in Europa, è disponibile in 20 lingue, raggiunge 118 milioni di famiglie e 240 milioni di spettatori in 59 Paesi.
Eurosport HD è il simulcast in alta definizione di Eurosport.
Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione, raggiunge 40 milioni di famiglie in 14 lingue in 46 Paesi.
Eurosport Asia-Pacific, canale lanciato nel 2006, raggiunge oggi 14 paesi nell’area.
Il network di siti Eurosport è la destinazione n°1 per lo sport in Europa, con oltre 8 milioni di visitatori unici al mese (comScore) sui 10 siti, inclusi cinque siti co-branded Yahoo! in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania e Arabia e le versioni del sito www.eurosport.com in Cina, Russia, Francia, Polonia e Svezia.
Eurosportnews fornisce in tempo reale notizie sportive internazionali in tutto il mondo.
Eurosport Mobile offre streaming in diretta e servizi WAP & I-Mode per fornire le ultime notizie sportive e i risultati in diretta in 9 lingue.
Eurosport Events è impegnata nell'organizzazione, promozione e sviluppo di eventi sportivi internazionali.

0 commenti:

Posta un commento