Iscriviti alla Newsletter settimanale

venerdì 10 settembre 2010

Yahoo!, nuovo canale per le donne interattive

E’ online su www.yahoo.it/lifestyle il nuovo Yahoo! Lifestyle. Le 11 milioni di internaute italiane da oggi avranno accesso ad un nuovo canale di informazione e intrattenimento che riunisce tutti i contenuti più rilevanti per la vita delle donne con categorie che spaziano dal fashion, all’amore e sesso, alla famiglia alla salute e al benessere senza trascurare le ultime news in fatto di cucina, arredamento e hi-tech.

Yahoo! Lifestyle viene lanciato contemporaneamente in 4 nazioni europee -- oltre all’Italia la nuova property è disponibile in UK, Francia, Spagna – e rilanciato con la nuova veste grafica in Germania. Yahoo! Lifestyle diventerà così la destinazione unica per le oltre 39 milioni di donne che in Europa già utilizzano Yahoo! ogni mese

Yahoo! Lifestyle offre una pratica fonte di consigli sui temi più ampi che riguardano l’universo femminile e consente alle donne di essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze moda, fashion, bellezza, cucina, hi-tech e design grazie anche al contributo di importanti content provider tra i quali Alice TV; Benessere Village; Condè Nast con Style.it, Vogue.it, GQ.com; il Professor Antonino Di Pietro (dermatologo); DonnaD; Donne sul Web; Fioriblu; Hachette Rusconi; Jacktech, Nostrofiglio.it; il blog di Nozze e Dintorni; Staibene.it e Voilà Make-up.

L’altra metà del cielo è anche l’altra metà del web considerato che un utente su due è donna e che:

  • le internaute italiane sono cresciute del 12% anno su anno

  • è online il 60% delle donne italiane che hanno tra i 16 e 34 anni

  • è online il 52% delle donne italiane al di sotto dei 55 anni

  • è online l’85% delle donne italiane che occupano una posizione di quadro

  • è online il 68% delle donne italiane con istruzione medio alta

  • è online il 74% delle donne italiane della fascia d’età 25-49 anni


Inoltre da uno studio condotto da Yahoo! per scoprire cosa cercano le donne quando mettono le mani su una tastiera e iniziano a navigare è emerso che l’universo femminile ha trovato in Internet un prezioso alleato per trovare velocemente risposte ai quesiti legati alla quotidianità quali, salute, benessere psico-fisico, carriera, figli e famiglia.

Un’anticipazione dello studio rivela che il 53% delle intervistate italiane ha dichiarato di utilizzare internet quale strumento principale per rimanere connesse con il mondo e il 50% sostiene di aver migliorato i contatti con amici e famigliari grazie agli strumenti forniti dalla rete. E le mamme sono state le più veloci ad abbracciare le nuove tecnologie proprio perché hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità.

0 commenti:

Posta un commento