Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 7 ottobre 2010

Gipieffe ricorda Giampaolo Fabris

A cinque mesi dalla scomparsa di Giampaolo Fabris sentiamo l’esigenza di ritrovarci per un momento di ricordo e riflessione. Lo facciamo nell’unico modo possibile, ripercorrendo il suo pensiero e l’ambito che più di tutti ha costituito la passione della sua vita,  il Monitor 3sc, la ricerca longitudinale su valori e comportamenti degli italiani che Gipieffe conduce ormai da più di trent’anni.

Scenario di lettura e previsione del cambiamento,  il Monitor 3scha costituito per decenni una bussola di orientamento fondamentale per imprese e istituzioni evolvendo nel tempo e ponendoci sempre nuovi interrogativi.  Rendere omaggio alla persona significa per noi prima di tutto mantenerne vivo lo spirito inquieto della ricerca e continuarlo ad applicare all’incalzante trasformazione della società e  alle sfide che essa che ci pone.

Lo faremo con i naturali interlocutori di questo processo, imprenditori e decision maker con i quali Giampaolo Fabris ha condiviso tappe importanti della sua vita e verso cui ha sempre manifestato la massima gratitudine intellettuale.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di confronto – dialettico, critico, anche polemico come avrebbe voluto lui –  aiutandoci a tenere aperto un dialogo oggi alimentato  da tante ricerche, pubblicazioni, progetti, amici, colleghi, clienti e collaboratori che ne applicano nella vita di tutti i giorni spunti e insegnamenti.

L’appuntamento per tutti gli interessati è il 15 ottobre alle ore 9:30 presso la Casa dell’Energia, Piazza Po 3, Milano per la tavola rotonda 3SC: Ieri, Oggi e Domani. Trent’anni di studi sulla società italiana .

0 commenti:

Posta un commento