Iscriviti alla Newsletter settimanale

martedì 12 ottobre 2010

SMAU a Fieramilanocity

Smau si prepara a tornare a Milano da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre a Fieramilanocity con calendario denso di momenti di informazione e formazione dedicati a imprenditori e manager e per i professionisti del mondo ICT.
Al fine di guidare l’imprenditore e il manager italiano, sempre più consapevole della rilevanza delle nuove tecnologie per la competitivà della propria impresa, verso un utilizzo realmente efficace di tali tecnologie, Smau ha messo a punto diversi livelli di approfondimento formativo, dai workshop ai laboratori, alle arene dislocate al centro dei due padiglioni.

I 5 laboratori di 90 minuti ciascuno saranno curati dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano e saranno focalizzati su temi quali la Fatturazione Elettronica,l’Enterprise 2.0, il Mobile & Wireless, il Marketing Digitale e le applicazioni Cad&PLM
Sono a numero chiuso, dietro validazione del Politecnico, e sono rivolti alle imprese utenti e Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di condividere i migliori casi di successo e fornire utili criteri di misurabilità del ritorno sull’investimento (ROI).
Gli oltre 300 workshop in programma saranno, invece, pillole informative della durata di 50 minuti, curati in parte dai migliori docenti ed esperti in parte dai fornitori tecnologici che racconteranno i benefici delle moderne tecnologie digitali per il business attraverso casi concreti di  imprese e pubbliche amministrazioni utenti: al centro del dibattito le tematiche più attuali, quali: cloud computing e software as a service, sistemi gestionali integrati, business intelligence,  CRM, Manufacturing Execution Systems, mobile&wireless, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, mes, enterprise 2.0, applicazioni Web B2c e servizi di marketing online, sicurezza dei sistemi informativi, unified communication & collaboration, architetture IT, virtualizzazione, stampa digitale. L’accesso sarà gestito tramite iscrizione sul sito prima della manifestazione o direttamente in fiera.

Infine le 5 arene in programma sono spazi semi-aperti nel cuore dei padiglioni di Smau, in cui verranno affrontate nell’arco di 50 minuti, insieme ai massimi esperti in materia, le principali tendenze su cui le aziende hanno necessità di essere aggiornate per competere in modo innovativo, tra cui Marketing 2.0, Unified Communication & Collaboration, Mobile&Wireless, Cloud Computing, Retail e GDO.
Inoltre per gli operatori dell’Information Technology venerdì 22 ottobre è in programma la presentazione dei dati della seconda edizione dell’Osservatorio Smau Trade sui cambiamenti in atto nel mondo del Canale ICT con un focus particolare sul tema del Cloud Computing. La ricerca prende in esame i nuovi attori sul mercato, le fusioni e le partnership per l’erogazione dei servizi IT e i nuovi modelli di business emergenti

0 commenti:

Posta un commento