Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 11 novembre 2010

Blogosfere, il più grande network italiano di blog professionali

Blogosfere festeggia i suoi primi cinque anni di vita digitale con un nuovo look, regalando agli utenti un’immagine e una navigazione più semplici e chiari e una maggiore interazione grazie ai social network come Facebook e Twitter.

“Oggi Blogosfere è il più importante e riconosciuto mezzo di informazione digitale complementare e alternativo ai media tradizionali nel panorama italiano e il nuovo visual e logo ne rafforzano e rinnovano il posizionamento unico” ha affermato Salvatore Esposito, CEO di Populis, “Il restyling che abbiamo scelto valorizza l’autorevolezza e il linguaggio autentico e diretto dei personal blogs.”

Fondato nel 2005, Blogosfere è cresciuto nel corso degli anni contando oggi 230 blog curati dai maggiori esperti di settore. Da gennaio 2010 è entrato a far parte del gruppo Populis, digital media company europea, specializzata nella produzione di contenuti on demand.

Tutto ruota attorno ai blogger che da sempre rendono unico e speciale il nostro network con l'originalità e la qualità dei post prodotti quotidianamente. Proprio per questo motivo è stato deciso di dare maggiore visibilità ai profili dei blogger e aumentare la possibilità di conversare con gli utenti che giornalmente visitano Blogosfere.

Silvio De Rossi, Head of Content Operations, ha detto, “Il restyling porta una ventata di aria nuova su Blogosfere e regala ancora maggiore visibilità ai nostri blogger, il vero grande punto di forza del network da sempre. Il nuovo volto di Blogosfere è la naturale conseguenza della costante crescita del mondo blogger in Rete: una sempre maggiore interazione tra gli utenti e una facile condivisione dei contenuti sui social network. Proseguiamo con orgoglio sulla strada che ci ha portato fino qui: fare informazione di qualità partendo dal basso”.

Nuova anche la homepage Blogosfere.it, dove giornalmente verranno segnalati i post più interessanti del network, video e interviste prodotte dai blogger e tante fotogallery. La struttura rinnovata dei canali verticali fa emergere le aree tematiche di Blogosfere, dedicate alla cronaca, politica, economia, tecnologia fino a sport, spettacoli e tempo libero.

Populis:

Populis, con un fatturato di €42,2 milioni nel 2009, è una delle digital media company a maggiore crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2010) e leader europeo nella produzione di contenuti on demand multilingua. Fondato nel 2004 il Gruppo, attraverso il crowdsources, distribuisce e monetizza oltre 20.000 articoli al mese di contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 500 siti di proprietà inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogosfere e Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 18 milioni di utenti unici al mese (Source: Comscore May 2010).

Populis è una società pan-europea con un team di oltre 125 collaboratori distribuiti negli uffici in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.

www.populis.com

Blogosfere:

Fondata nel 2005, Blogosfere è il più grande network italiano di blog professionali con 230 blog curati dai maggiori esperti di settore. Con un bacino d'utenza in costante crescita che oggi conta oltre 3,5 milioni di unique browsers (Source: Google Analytics), Blogosfere fornisce breaking news dalla politica all'economia, passando per sport, spettacoli, cultura e tempo libero. Il network produce una media di 150 post al giorno con commenti, interviste, video, sondaggi e opinioni di esperti e professionisti rivolti al vasto mondo di internet.

0 commenti:

Posta un commento