Iscriviti alla Newsletter settimanale

martedì 4 gennaio 2011

APCom diventa TMNews

Nel 2011 Apcom cambia nome e diventa TM News con due linee editoriali guida: 1) Tempestività, completezza e originalità come valori primari del lavoro giornalistico; 2) Multimedialità non intesa come il riadattamento del prodotto tradizionale in contenuti per i new media, ma realizzata in tempo reale e nel linguaggio adatto sia per gli sms che per i video.
Il mercato ha risposto positivamente tanto che le principali testate web e i maggiori portali si sono abbonati ai nuovi servizi.

Il 2011 segna l’emancipazione dall’Associated Press, che ha contribuito al lancio dell’agenzia dieci anni fa. TM News, soprattutto per quanto riguarda gli esteri, punta ora a coprire “prima”, con maggiore completezza e originalità i grandi eventi. In tal senso ci paiono in consonanza con i nostri obbiettivi accordi con più editori impegnati nell’innovazione.

L’editoria, forse più che altri settori, è protesa a trovare nuovi indirizzi in un contesto tecnologico in continua evoluzione. Mentre i valori della professione giornalistica sono sollecitati verso una profonda innovazione del linguaggio. Le agenzie di stampa, con tradizione e professionalità come noi, sono in prima linea di fronte a queste sfide, ma hanno anche buone prospettive perché il mestiere di fare notizie è un’arte che cambia coi tempi, ma che non consente improvvisazioni.

0 commenti:

Posta un commento