Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 9 giugno 2016

La Società Geografica Italiana e Il Centro Relazioni con l'Africa al tavolo di lavoro con gli Ambasciatori del Congo, Tunisia, Angola e Capo Verde

La Società Geografica Italiana ha ospitato presso la sua sede un importante incontro voluto dal CRA della SGI (Centro Relazioni con l’Africa) con alcuni ambasciatori africani: l’Ambasciatore del Congo e Decano del Corpo Diplomatico Africano a Roma, Kamara Dekamo, Mariem Aouffa, l’Ambasciatore della Repubblica Islamica di Mauritania, l’Ambasciatore di Angola, Florêncio da Conceição de Almeida e l’Ambasciatore di Capo Verde, Manuel  Amante da Rosa.

Ad accogliere i rappresentanti dei paesi africani, il presidente della SGI, Filippo Bencardino, il Vicepresidente Claudio Cerreti, il Presidente del CRA Amb. Paolo Sannella, Vittorio Colizzi del CRA, Gian Luigi Rossi, Alessandro Ricci e la consigliera del Ministero degli Affari Esteri, Chiara Petracca.

L’incontro ha avuto come obiettivo quello di avviare importanti attività progettuali e culturali tra la diplomazia africana e il CRA, organismo della Società Geografica nato per favorire e rafforzare le relazioni fra l'Italia e i paesi del Continente africano.

“Quello di ieri è il primo di numerosi incontri - ha dichiarato il presidente della Società Geografica, Filippo Bencardino - che la Società Geografica, per il tramite del CRA organizzerà per aprire un dialogo permanente con personalità del mondo politico, economico e culturale africano interessate ad entrare in contatto con ambienti italiani interessati all'Africa, alla sua cultura, alla sua storia e agli attuali sviluppi. Un prossimo incontro è stato già programmato per la firma di un accordo congiunto e la definizione di un programma di iniziative”.

0 commenti:

Posta un commento