Iscriviti alla Newsletter settimanale

sabato 26 novembre 2016

Dibattito FERPi a Roma, la Comunicazione delle imprese nell'era dei new media con Daniele Chieffi, Roberto Race, Gioia Gogerino, Luca Carbonelli e Mario Suglia

L’avvento del web 2.0 e dei social media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”. La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere. Solo cosi le aziende possono mantenere la loro competitività e generare valore.
Ciò richiede un cambio culturale e molte aziende hanno già iniziato questo percorso social, consapevoli che c’è bisogno di competenza e soprattutto di un approccio strategico.

Sarà l’occasione per esperti del settore e imprenditori di successo 2.0. All’evento, moderati da Gianluca Comandini, docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienza, interverranno:

Daniele Chieffi – Head of Social media e Digital PR di ENI
Roberto Race – Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu
Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE
Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione di Carbonelli Caffè
Mario Suglia - Fondatore di Nomos Value Research

I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia – Delegato FERPI Lazio e conclusi da Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.

L’evento si terrà lunedi 28 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00 presso il Palazzo Altieri in Piazza del Gesù a Roma, organizzato da UCID Roma e FERPI Lazio.

L’evento è aperto al pubblico e per partecipare basta mandare una mail a sezioneroma@ucid.it

0 commenti:

Posta un commento