Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 17 novembre 2016

Food, Wine & Co., il sapore della comunicazione

Enogastronomia e marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co.”, in programma il 24 e il 25 novembre presso gli storici Studios di Cinecittà (via Tuscolana, 1055) a Roma.

Un format di approfondimento per riflettere sulla relazione tra il mondo enogastronomico e le attività di “costruzione” del territorio e della sua promozione, ideato da Simonetta Pattuglia, Professore aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e immagine CIA-Agricoltori Italiani.

“In queste cinque edizioni di Food & Wine”, afferma Paola Cambria, “abbiamo affrontato tutti i temi della promozione e della comunicazione legati alla eno-gastronomia, un settore in continuo evolversi”. “In particolare la quinta edizione focalizza i temi del marketing territoriale e di come il settore enogastronomico possa aiutare il posizionamento, il lancio, il rilancio e il consolidamento di territori che si caratterizzano per prodotti  e servizi  di qualità nella nostra generosa Italia”, spiega Simonetta Pattuglia.

Food Wine & Co. sarà quindi un’occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing attraverso  masterclass, laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande.

Docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori esploreranno le attrattività del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile. Un evento che conta la partecipazioni di partner come Cinecittà Studios, Il Caffè di Cinecittà, Viaggi del Gusto Magazine e il patrocinio di FERPI, EGA Worldwide- Congresses & Events, CIA-Agricoltori Italiani, Acqua Filette, Alce Nero, ALET, Alfio Neri, Casata Mergé, Birra del Borgo, Campagna Amica, Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, Touring Club Italiano.

Una due giorni esperienziale in cui l’enogastronomia andrà a fondersi con il cinema attraverso le visite in programma all’area museale di Cinecittà si Mostra e ai grandi set di Cinecittà Studios, location suggestiva che permette l’incontro tra il gusto e il cinema. Si susseguiranno nel corso delle due giornate le 6 master class  –  frequentabili  anche  singolarmente  – Place Marketing and Food & Wine Experiences; Luoghi e Non-Luoghi del Food & Wine: Paesi, Regioni, Città, Borghi, Distretti, Stores; Eccellenze e Qualità; Heritage, territori e Archi-Food&Wine; Territori di marca”. Costruire il brand attraverso i prodotti Food & Wine; Eventing e Comunicazione Non Convenzionale.

Il Seminario darà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi per ciascuna giornata ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
casp@ferpi.it
amoroso@economia.uniroma2.it

 

 

L'articolo Food, Wine & Co., il sapore della comunicazione sembra essere il primo su Ferpi.



from Ferpi » Formazione http://bit.ly/2fJvmbf

0 commenti:

Posta un commento