Iscriviti alla Newsletter settimanale

venerdì 25 novembre 2016

La comunicazione delle imprese nell’era dei new media

L’avvento del web 2.0 e dei social media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”. La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere. Solo cosi le aziende possono mantenere la loro competitività e generare valore.

Ciò richiede un cambio culturale e molte aziende hanno già iniziato questo percorso social, consapevoli che c’è bisogno di competenza e soprattutto di un approccio strategico.

Sarà l’occasione per esperti del settore e imprenditori di successo 2.0. All’evento, moderati da Gianluca Comandini, docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienzai, nterverranno:

  • Daniele Chieffi  – Head of Social media e Digital PR di ENI
  • Roberto Race  –  Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu
  • Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE
  • Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione  di Carbonelli Caffè
  • Mario Suglia Fondatore di Nomos Value Research

I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia – Delegato FERPI Lazio e conclusi da Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.

L’evento si terrà lunedi 28 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00  presso il Palazzo Altieri in Piazza del Gesù a Roma, organizzato da UCID Roma e FERPI Lazio.

L’evento è aperto al pubblico e per partecipare basta mandare una mail a sezioneroma@ucid.it – tel. 0686399042.

L'articolo La comunicazione delle imprese nell’era dei new media sembra essere il primo su Ferpi.



from Ferpi » Eventi http://bit.ly/2gd3bla

0 commenti:

Posta un commento