Iscriviti alla Newsletter settimanale

lunedì 19 dicembre 2016

Il Professore Gaetano Armao nominato General Secretary per Malta del Civitan International

Il Board of Directors del Civitan International (www.civitan.org) ha nominato il Professore Gaetano Armao in qualità di Segretario Generale per Malta.

Armao, già socio onorario del Civitan International nel nostro Paese, ha contribuito allo sviluppo di questa Organizzazione nell’Europa Meridionale ed ora si occuperà della costruzione del Distretto maltese.

Il Civitan International, con sede a Birmingham, in Alabama, è un’organizzazione internazionale di club a favore della comunità fondata nel 1917. L’organizzazione mira a “costruire buoni cittadini”, fornendo una organizzazione di volontariato basata su club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.

Hanno fatto parte del Civitan ben 4 Presidenti americani, tra cui Roosevelt e John Fitzgerald Kennedy, e numerosi personaggi molto importanti nella storia degli Stati Uniti quali Thomas Edison e l’industriale Cornelius Vanderbilt.

Gaetano Armao, nato a Palermo nel 1962, Avvocato, Professore all’università di Palermo è Presidente del Consorzio universitario di Agrigento ed avvocato cassazionista con Studio in Palermo e Roma. Ha svolto attività di ricerca e docenza presso la London School of Economics e presso la Harvard Law School di Boston e ricoperto vari incarichi nel Governo della Regione Siciliana tra i quali quelli di Assessore ai Beni Culturali ed all’Economia, distinguendosi per il suo impegno nella difesa delle autonomie e nelle attività di amicizia tra la Sicilia ed il mondo anglosassone con particolare riferimento ai rapporti con gli Stati Uniti e Malta.

0 commenti:

Posta un commento