Iscriviti alla Newsletter settimanale

martedì 13 dicembre 2016

PR Hub partecipa al webinar di CIPR International

Cosa significa fare PR in Italia e quali sono i driver strategici per chi intende comunicare nel nostro Paese senza conoscerne le tante diversità? Meglio comunicare direttamente dall’estero o localizzare i messaggi attraverso un’agenzia locale? Quali differenze culturali devono essere prese in considerazione dai professionisti delle RP del Regno Unito che vogliono entrare in contatto con il mercato italiano?

Saranno questi alcuni dei temi in discussione che daranno vita al prossimo webinar “Doing PR in Italy” promosso da CIPR International che si terrà il 18 gennaio alle ore 18 CET prossimo e che fa parte di un ciclo di sessioni di formazione avviato lo scorso autunno con ogni volta un focus diverso su un determinato Paese.

CIPR International è uno dei gruppi più grandi e dinamici che opera all’interno di CIPR (Chartered Institute of Public Relations) l’istituto professionale più importante per i professionisti delle RP nel Regno Unito che conta su oltre 10.000 iscritti. CIPR International promuove il networking e lo sharing experience tra migliaia di professionisti operanti delle PR - in Gran Bretagna e all’estero - e si rivolge a tutti coloro che operano in mercati globali e conta oggi circa 950 membri distribuiti in oltre 80 Paesi nel mondo.

Il panel sarà composto da Alessandra Malvermi MD di Sound PR e Lorenzo Brufani CEO di Competence Communication, coordinati da Shirley Collyer, Presidente di CIPR International.
“È molto importante avere una buona conoscenza del paese in cui si sta lavorando, incluse le sensibilità culturali delle persone con cui si sta comunicando, così come dell’ambiente politico, economico e dei media – commenta Shirley Collyer Presidente di CIPR International- e attraverso questa serie di webinar, miriamo a promuovere le best practice e una migliore consapevolezza sulle specificità di comunicazione nei diversi paesi”.

“Sono molto onorato di questo invito - commenta Lorenzo Brufani CEO di Competence - perché ormai dobbiamo parlare di Global People Relations e siamo lieti di poter aiutare i nostri colleghi di CIPR International a capire meglio alcuni particolarismi che ancora operano nella comunicazione in Italia. Sono convinto che momenti di live sharing come questo webinar ed i Master di formazione che stiamo organizzando attraverso la libera collaborazione tra istituzioni e le tante agenzie aderenti alla nostra piattaforma Pr Hub siano oggi tappe fondamentali di un percorso strategico che vuole rafforzare la centralità delle PR e diffondere un approccio collaborativo e multidisciplinare.”

“E’ fondamentale per i professionisti delle PR acquisire delle conoscenze interculturali che li aiutino a comprendere l’eterogeneità degli stakeholder e le specifiche dinamiche di ciascun mercato.” – afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Ho colto con molto piacere l’invito di CIPR International in quanto si colloca in un percorso avviato da Sound PR nel 2005 con l’ingresso nel network internazionale PRGN e che ci ha portato ad aderire alla piattaforma collaborativa PR Hub lo scorso anno.”
Per iscrizioni al webinar, gratuito per i membri di Pr Hub, CIPR e IABC, sarà disponibile il link sui siti CIPR e Pr Hub.

0 commenti:

Posta un commento