Iscriviti alla Newsletter settimanale

sabato 7 gennaio 2017

Ogury lancia 360 Mobile Analytics, per fornire insight unici

Ogury, l’unica piattaforma dati a fornire un’immagine reale del comportamento dei mobile user, annuncia il lancio di 360 Mobile Analytics, la nuova offerta di Intelligence Mobile che offre alle aziende un quadro senza precedenti di insights sui comportamenti degli utenti mobile.

360 Mobile Analytics comprende una suite di prodotti che non solo offre ai brand la Visione più completa e accurata di ciò che fanno esattamente le persone sui loro dispositivi mobili, ma consente anche l’analisi comparativa delle loro performance rispetto quelle dei competitor e l’opportunità di sviluppare analisi su misura per rispondere a qualsiasi esigenza specifica di un brand (basate sulla piattaforma di Ogury con oltre 300 milioni di utenti mobile in 120 paesi).

Per la prima volta i brand potranno conoscere nel dettaglio i comportamenti su mobile dei loro clienti e vedere quali sono quei fattori che influenzano veramente il coinvolgimento degli stessi. Queste informazioni uniche potranno essere utilizzate dalle aziende per creare strategie volte a individuare e attirare nuovi clienti, migliorare l’esperienza mobile del consumatore e, quindi, guidare le vendite come mai prima.

L’offerta di lancio di 360 Mobile Analytics include:

Competition Battle Card – Fornisce l’analisi dettagliata della quota di mercato mobile di un brand rispetto a quella dei suoi competitor. La quota di mercato può essere misurata e confrontata attraverso una serie di filtri tra cui: visitatori unici, pagine viste, installazioni di app e loro utilizzo, engagement dell’utente, bounce rate, qualità del traffico, percorso di navigazione dell’utente prima o dopo aver visitato la pagina di un brand, tipo di dispositivo, operatore telefonico, giorno, ora, posizione e molti altri.
Audience Profiles – Questa analisi restituisce una fotografia precisa dell’audience mobile di un brand in termini di: tempo di navigazione sul suo sito, tipo di connessione e di dispositivo utilizzato, siti più visitati e app più scaricate dagli utenti che dimostrano interesse per un certo brand.
Custom Analytics – Ogury lavora per creare analisi su misura per le esigenze dei clienti. Con i profili ultra-targettizzati di oltre 300 milioni di utenti unici mobile di tutto il mondo, raccolti in miliardi di dataset al giorno, le possibilità di analizzare il comportamento degli utenti mobile sono infinite.

Christophe Bize, ex dirigente di comScore, Orange e Blackberry, dopo essere stato recentemente nominato Vice Presidente Data & Mobile Analytics di Ogury sarà a capo di 360 Mobile Analytics.

«Oggi viviamo la nostra vita attraverso i nostri smartphone» ha detto Bize «Il cellulare è diventato un estensione di noi stessi e non c’è mai stato un dispositivo onnisciente più personale. Eppure, nonostante questo, fino ad ora nessuno ha effettivamente sfruttato la potenza di questi dati. Ogury è stata visionaria in questo».

Bize ha poi aggiunto: «Dopo aver costruito una carriera guardando ai dati mobile da tutti i punti di vista posso tranquillamente dire che nessuno ha un livello di comprensione granulare al pari di Ogury».

«La nostra tecnologia ci ha permesso di costruire un ecosistema di dati veramente unico e senza eguali sul mercato in termini di portata e precisione. E poichè i dati vengono raccolti direttamente dai singoli dispositivi, sono dati reali, sono completamente tag-free e pienamente verificati».

«Una volta capito il reale potenziale di Ogury e tutto ciò che avrei potuto fare ho desiderato farne parte e sono davvero entusiasta di essere salito a bordo».

«La bellezza sta nelle cose fatte su misura, e Ogury offre un servizio su misura. Starà ai nostri partner decidere come e quali dati raccogliere per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno : come hanno fatto i clienti ad arrivare sul loro sito ? Hanno scaricato la app di un concorrente? Quali altre applicazioni usano? Stanno pensando di acquistare una nuova auto? Una nuova casa? o stanno solo dando un’occhiata ? ».

«I casi d’uso di business sono infiniti: da una banca che cerca di capire come migliorare l’esperienza mobile per i propri clienti, ad una marca di bevande che vuole avere una conoscenza globale accurata degli

0 commenti:

Posta un commento