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mercoledì 1 febbraio 2017

Quinta edizione per #WebMarketing & #Communication, Master in #Economia e Gestione della #Comunicazione e dei #Media dell’Università di Roma #TorVergata


Il web 2.0 e i social media hanno modificato profondamente la relazione tra azienda e consumatore. E’ fondamentale dunque per le organizzazioni oggi presidiare questi nuovi spazi, in modo da riuscire a monitorare le dinamiche degli stakeholder e generare così valore relazionale ed economico.

In questo ambito svolge un ruolo fondamentale la web analytics, l’insieme di tecnologie e strumenti che permettono di conoscere meglio gli utenti del proprio sito, i dati di interazione sui social network in cui l’organizzazione è presente, le informazioni sugli strumenti mobile che fanno parte della presenza digitale. Naturalmente con la web analytics si conosceranno le informazioni anonime di carattere comportamentale degli utenti: il modo in cui l’utente ha trovato il sito (advertising, SEO, social), le pagine visualizzate con maggiore frequenza, le azioni che l’utente effettua, le parole chiave digitate dall’utente sul motore di ricerca o i click su banner, sono alcuni semplici esempi; le relazioni e le conseguenti dinamiche con i contenuti ritenuti di maggiore interesse e coinvolgimento i risultati di maggiore impatto sulla vita di relazione e di vendita.

Il mondo del marketing e della comunicazione on the web sarà il “perimetro” dei temi trattati nel corso del ciclo di incontri di Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi. Si tratterà di un focus approfondito sul digitale, con laboratori finalizzati all’applicazione concreta degli strumenti e delle metodologie e all’uso di topless dedicati.

La V^ edizione del seminario si svolgerà a Roma in quattro incontri (frequentabili anche singolarmente): la prima giornata “ Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”, in programma il 23 marzo, vedrà una kermesse di manager direttori e responsabili delle funzioni comunicazioni e marketing delle maggiori imprese nazionali e internazionali. Il 24 marzo si svolgerà il laboratorio “SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da Luca Marciano, Project manager, BIZUP.

Durante il secondo ciclo di incontri, in programma il 6 e 7 aprile, si svolgeranno il laboratorio “Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di Francesco Dimitri – Esperto di Storytelling, LONDRA, e “Social Media Management” condotto da Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia e da DOING

Le quattro giornate sono a cura e con Paola Aragno e Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socie Ferpi e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi. Prevedono l’analisi approfondita – e i relativi laboratori – di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager, professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.

Sono stati invitati manager delle seguenti aziende: Communication Strategy & Data Analysis, ENI, Facebook , Groupama Assicurazioni, Posteitaliane, Sanofi, Sisal, Vodafone.

Il corso, aperto a tutti, darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

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