Iscriviti alla Newsletter settimanale

giovedì 6 aprile 2017

Confassociazioni University, al via il ciclo incontri e confronti


“Il prossimo 21 aprile alle 17.00 presso l’Università Mercatorum in Piazza Mattei a Roma si svolge la prima tappa del ciclo di seminari Incontri e Confronti organizzato da Confassociazioni University. Ad aprire gli appuntamenti del ciclo sarà Stefano Parisi, fondatore di Energie per l’Italia”. Lo ha dichiarato Andrea Nicastro, Presidente di Confassociazioni University.

“Il tema centrale dell’incontro - ha affermato il Presidente Nicastro - sarà la creazione di una serie di politiche giovanili innovative utili al futuro del Paese. Ne discuteremo insieme al Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana e a Danilo Iervolino, Presidente Universitas Mercatorum e Università Pegaso.”

“Siamo grati al team di brillanti giovani che guida Confassociazioni University - ha continuato Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni - perché stanno costruendo, attraverso il loro lavoro, una rete di relazioni manageriali, accademiche e istituzionali che rafforza ancor di più la nostra già straordinaria piattaforma associativa. E’ per questo che abbiamo deciso di fare di questo confronto l’appuntamento inziale della nostra Accademia della Rappresentanza e della Politica 4.0, la scuola di formazione strategica per i dirigenti di Confassociazioni che abbiamo lanciato lo scorso gennaio”.

“Lavoriamo ormai da tempo a questo ciclo, di cui questo incontro rappresenta il primo appuntamento di una serie più ampia di seminari organizzata da Confassociazioni University - ha concluso il Presidente Nicastro -. Ringraziamo Stefano Parisi per aver accettato il confronto con noi su un tema così centrale come le politiche giovanili, così come ringraziamo Confassociazioni per aver voluto scegliere il nostro evento per aprire un ciclo di altissima formazione come l’Accademia della Politica e della Rappresentanza 4.0”.

0 commenti:

Posta un commento