Iscriviti alla Newsletter settimanale

martedì 4 aprile 2017

Professione lobbista: risorsa o presenza imbarazzante?


“Professione lobbista: risorsa o presenza imbarazzante?” è l'incontro promosso dal Socio Amcham, Telos A&S, studio professionale di lobbying, public affairs e analisi politica, che si terrà a Roma presso il salone della Giustizia, martedì 11 aprile 2017 a partire dalle ore 10.30.

Il workshop cercherà di fare luce su una realtà spesso mal rappresentata, quella dell’attività lobbistica.

Telos, darà la parola per una volta non ad opinionisti o polemisti, ma ai professionisti che davvero si occupano quotidianamente della rappresentanza degli interessi della comunità imprenditoriale, e non solo, presso le Istituzioni.

Dal confronto tra lobbisti, altri professionisti con competenze complementari, rappresentanti della politica e delle Istituzioni emergerà il profilo complesso di una professione affascinante, poliedrica, trasversale rispetto alle competenze e ai campi del sapere, ma anche tremendamente utile ad arricchire i processi decisionali del punto di vista degli operatori economici e sociali.

Non mancherà un approfondimento dedicato ai temi più frequentemente dibattuti, come la regolamentazione dell’attività lobbistica e le sue prospettive dopo l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti: anche qui, nella speranza di contribuire ad un dibattito superficiale e pieno di pregiudizi con una prospettiva originale.

Il workshop, al quale interverrà anche il Consigliere Delegato AmCham Simone Crolla, si declinerà in 3 sessioni: una professione dalla pessima fama, il lobbista come mediatore culturale tra impresa, politica e istituzioni, processo alla lobby: minaccia o risorsa per la democrazia?

Per confermare la propria adesione è necessario inviare una mail all’indirizzo s.polisena@telosases.it

0 commenti:

Posta un commento